L’esercizio aerobico e la sua importanza sulla saluteacqua-zumba-phenq-italia

Tutti gli esperti – medici, nutrizionisti, esperti di benessere e buona salute – raccomandano l’esercizio aerobico regolare:


  • per un migliore funzionamento dell’intero organismo

  • per una migliore salute mentale

  • per una migliore e una maggiore chiarezza di pensiero

  • per il sistema immunitario più forte

  • per una maggiore durata

  • per un corpo più bello e ferma

Tuttavia, non vi è esercizio più noioso come l’esercizio aerobico! Quante volte non sono stati annoiati su un tapis roulant in palestra, in un banale corso esercizio aerobico (aerobica, zumba, danza, box, calcio, basket) o qualsiasi altra cosa? Quante volte avete pensato di rinunciare?

Per mesi si sta cercando di trovare il programma di esercizio aerobico perfetto per voi (dopo tutto, non siete appassionati di ginnastica!) … E non riesci! Così abbiamo trovato qualcosa di buono per voi e lo presentiamo …

La nuova moda suggerisce la ginnastica in acqua! Molti esercizi noiosi venire in piscina e danno divertimento e diventano molto interessante. anche per quelli che non amano l’esercizio!

Ginnastica in acqua! … Perché?

L’esercizio è essenziale per il corpo (non importa quanto sia noioso), ma la ginnastica in acqua smetterà essere un obbligo e sarà divertente! L’esercizio aerobico in cambi d’acqua completamente i dati e diventa un gioco che vi porterà più vicino a ricordi di giochi d’infanzia, d’estate su una spiaggia …

Il contatto con l’acqua rende l’esercizio sembra più semplice e meno doloroso, e anche (molto importante!) Aiuta nella gestione efficiente e l’eliminazione dello stress per tutto il giorno!

È inoltre necessario ricordare che l’esercizio aerobico in acqua (come l’esercizio aerobico classica):


  • esercita i diversi gruppi muscolari nel corpo

  • stimola il sistema cardiovascolare del corpo

  • migliora la condizione fisica della persona (in modo più efficiente rispetto a qualsiasi altro esercizio)

  • promuove la combustione di calorie e il grasso DEL CORPO

NOTA: La combinazione di esercizio aerobico e una dieta equilibrata è la chiave per un corpo sano e forte, e un corpo sodo e pieno di energia!

L’esercizio aerobico in acqua include molti programmi diversi di intensità e difficoltà differenti in grado di soddisfare tutti, da un principiante di una persona molto avanzata!

Esercizio aerobico … underwater!

Νο.1 : Aquacycling

La cyclette entra nella piscina ed è fissata al fondo ad una profondità di circa 1 a 1.5.

NOTA: le prestazioni ottimale per ottimi glutei tonificante e cosce!

Νο.2: Hydro-Tapis roulant

Il tapis roulant tradizionale cessa di essere monotono e noioso, ed è un gioco incredibile in acqua! Anche fissata al fondo della piscina, e (come nel treadmill classico) offre la scelta dell’inclinazione tappeto.

NOTA: E ‘consigliato per le persone alle prime armi che vogliono migliorare la loro condizione fisica, per aumentare i loro livelli di resistenza e di rafforzare i loro sistemi cardiovascolari.

Νο.3: Aquajump

Si tratta di un trampolino in acqua! Cosa più giocoso e divertente? Il trampolino è collocato sul fondo della piscina ad una profondità di 1,5 metri.

NOTA: Questo esercizio stimola incredibilmente glutei e muscoli posteriori della coscia muscoli!

No.4: Aqua Yoga

Per coloro che non amano fortemente programmi, vi è la Yoga Aqua! La Yoga tradizionale va in piscina e offre un rilassamento incredibile combinato con il ripping del corpo.

NOTA: L’Aqua Yoga è un programma ideale per le persone con tutti i giorni occupato calendario di tutti i giorni e alti livelli di stress!

No.5: Aquaboxing

Il Boxing è diventato meno selvaggio e pericoloso … entra in acqua e diventa più morbido, meno doloroso e lesioni certamente meno pericolosi!

NOTA: Questo è un esercizio ansiolitico tonificazione muscolare eccezionale e altamente stimolante!

No.6: Aqua Zumba

Infine, anche la lezione di danza, entra nella piscina e ricorda una festa d’estate in piscina!

NOTA: E ‘creativo, elimina lo stress ed è ideale per chi ama ballare … ma sono alla ricerca di qualcosa di diverso!

ATTENZIONE: Negli esercizi sopra è possibile di ottenere una combustione di circa 500 – 1000 calorie all’ora (seconda dell’esercizio e idelgrado di difficoltà)