Essere un genitore … quale compito difficile!

Se sei un genitore allora sicuramente sai che la vita con i bambini non è affatto facile. Non è solo il fatto che la vita quotidiana è piena di un sacco di obblighi legati alla vita, alla salute, all’educazione e al divertimento dei tuoi figli, ma è soprattutto sull’ansia e l’ansia riguardo alla loro corretta educazione e alla loro giusta crescita. Persone sane, interessanti e educati, bambini felici e poi adulti felici, personalità complete e soprattutto uomini buoni.bambini-phenq-italia

Se pensi di essere un genitore è una relazione facile, allora ti sbagli! Essere un genitore è come una battaglia costante. Stai combattendo per impedire al tuo bambino di affrontare qualsiasi delle difficoltà di vita che conosci bene. Si lotta per impedire al bambino di essere ferito, senza aver bisogno di conoscere il duro volto della vita … Utopista? Può essere, ma è lo stress permanente di ogni genitore del pianeta!

Una vita “con bambini” o “senza bambini”?

Molte volte ti sei chiesto come la tua vita sarebbe senza figli (non preoccupatevi e non ti senti male! Tutti i genitori lo fanno in un certo tempo!). La tua vita sarebbe più intensa? Avrebbe più tensione e più interesse? Sarebbe più semplice e più facile? La tua vita sarebbe ancora più lunga?

Eppure – nonostante tutte le previsioni – gli studi scientifici mostrano che la vita delle persone con bambini è più lunga !!!

NOTA: secondo uno studio svedese di oltre 725.000 donne e più di 700.000 uomini (nati tra il 1911 e il 1925) pubblicato nel Journal of “Epidemiology and Community Health”, le persone con bambini sembrano vivere più a lungo delle persone senza figli!

Quindi, potrebbe sembrare che la vita dei genitori possa essere una battaglia senza fine, essere più complicata e più difficile, più esigente e (certamente) più faticosa, ma – secondo la ricerca scientifica, è ancora più grande!

I bambini allungano la vita, danno un significato e un valore! Nonostante la stanchezza, alla fine di ogni giorno, tutti i genitori sentono una gratitudine illimitata per il dono che la vita ha dato loro … un bambino a crescere e rendere l’uomo giusto, la loro continuazione e speranza!

I bambini sono la motivazione di vivere la nostra vita e di vivere correttamente e con valori. Non è un caso che le persone anziane trovino nuovamente senso nella loro vita e trovano il coraggio di affrontare problemi di salute (insignificanti o molto gravi) non appena hanno nipoti …