È sano…

È super nutriente …

È conveniente …

È molto facile per la preparazione …

È burro dalle nocciole che sicuramente tutti amano sarà la tua prossima dipendenza!

burro_di_nocciole_phenq-italia

In primo luogo, vediamo perché le nocciole dovrebbero essere incluse nella nostra alimentazione e quali benefici offrono al nostro organismo …

Le nocciole appartengono a frutta secca, il nostro tipo preferito di snack necessario per accompagnare il nostro whisky … ma l’uso di frutta secca in gastronomia non è limitato solo per accompagnare le bevande alcoliche.

La nocciola ha un semi-tipo di dolce texture nel suo gusto e molti ingredienti nutrienti. È il frutto dell’albero sotto il nome di betulla, membro della famiglia più ampia di Betulaceae, ma molte volte è confuso con il frutto dell’albero filbert comune (che è molto diverso)

La nocciola, altrimenti, Corylus avellana, come è scientifico chiamata, è il frutto di un albero deciduo, riscontrato principalmente nell’Europa meridionale e in Turchia e negli ultimi anni è cresciuto in molte altre aree anche in tutto il mondo. Tre anni dopo che l’albero è piantato, prendiamo il primo frutto della nocciola. Durante la primavera l’albero comincia a dare fiori e i frutti (nocciole) vengono mostrati dopo i fiori intorno all’autunno!

La nocciola è di forma sferica e di piccole dimensioni (circa 2 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza) e il suo colore è marrone-giallo.

NOTA: Il suo nome scientifico – Corylus avellana – ha origine greca e proviene dalla parola “korylos” che ha come origine la parola “korys”, il che significa in greco antico il casco (a causa della pelle dura della nocciola)!

Cosa dovrei sapere di nocciole?

Quanto è importante e vantaggioso per la salute?

Il consumo quotidiano delle nocciole aiuta l’organismo a qualcosa?

Le nocciole contengono molti ingredienti preziosi per l’organismo …… che è consigliabile non ignorarli e dare loro l’attenzione necessaria per integrarli nei nostri pasti! I tannini, la preziosa vitamina E, gli acidi fenolici ei composti flavonoidi contenuti nelle nocciole li rendono un prezioso frutto secco che offre grandi quantità di energia all’organismo e allo stesso tempo offre preziosi acidi grassi (acidi grassi buoni) che promuovono la salute e bellezza!

Un totale di 100 grammi contiene circa 628 calorie, un fatto che spaventa la maggior parte delle persone e li evita di integrarli nella sua nutrizione. Il valore calorifico delle nocciole potrebbe essere alto ma il loro valore nutrizionale è ancora più alto !!!

Così il consumo di nocciole dovrebbe essere fatto moderatamente, ma questo non dovrebbe mai scoraggiarci di stare lontani da loro

Provare alcuni di questi frutti nella vostra insalata, aggiungerli in una smoothie, in cima a uno yogurt o in un piatto con carne e vedrai subito il risultato diverso!

LA NOSTRA PROPOSTA: Proviamo a fare il vostro burro fatto in casa dalle nocciole (o da qualsiasi altra frutta secca che davvero ami)!

Ingredienti:

• 2 tazze di nocciole (crudo o arrostito per più gusto)

Processo:

• Versare le nocciole nel multi e batterli fino a diventare piccoli pezzi.

NOTA: non fermarsi in breve tempo. Battere per 15-20 minuti in modo che siano ben macinati.

• Quando la nocciola prende la struttura desiderata, aggiungete un po ‘di sale.

• Mettere il burro in un contenitore o vaso ermetico e conservarlo nel frigorifero!

ATTENZIONE: non ignorare il consumo di frutta secca OGNI GIORNO! Secondo uno studio, l’aggiunta di 70 grammi di frutta secca al giorno può aiutare il controllo più efficace e la riduzione del colesterolo!