Qual è il Carbonato di Calcio?

Il carbonato di calcio è un composto chimico, inorganico, della formula chimica CaCO3. Come si può vedere dalla formula chimica del composto e dalla conoscenza della chimica, questo composto è costituito da 3 elementi chimici:

1º elemento: carbone

2º elemento: ossigeno

3º elemento: calcio

Il carbonato di calcio è quindi un composto chimico appartenente a sali, che è ampiamente presente in molte rocce (quasi ogni angolo del nostro pianeta), ma anche nei molluschi (conchiglie) o nelle altre creature marine extra-shell (ad esempio, coralli o spugne)! Ma il carbonato di calcio non è solo presente … ma anche nei gusci d’uovo (come banale come si può suonare) e perle …

carbonatodicalcio-phenq-italia

NOTA: Il carbonato di calcio è spesso utilizzato in integratori alimentari e in antiacidi, ma – ATTENZIONE (!!!) – il suo consumo eccessivo può essere pericoloso per il corpo!

Tuttavia, il carbonato di calcio non è solo trovato sul nostro pianeta, ma anche sul pianeta Marte, che ci mostra che c’era una volta acqua in uno stato bagnato pure!

Ma come il carbonato di calcio viene utilizzato negli integratori alimentari?

Come abbiamo già detto, il carbonato di calcio è un composto che si trova ampiamente in entrambi gli integratori alimentari e gli antiacidi! Così, il carbonato di calcio è contenuto in formulazioni speciali e integratori alimentari e viene somministrato per trattare la mancanza di calcio del corpo o per bruciori di stomaco e indigestione.

Il carbonato di calcio può essere trovato in varie forme, come le capsule, in forma liquida o anche in compresse masticabili.

AVVERTENZA: Il carbonato di calcio viene acquistato dalle farmacie (ma è necessario prestare attenzione per il suo utilizzo, in quanto l’eccesso di consumo può causare effetti indesiderati sul corpo)!

Perché aiuta a ottenere il supplemento di carbonato di calcio?

Gli integratori di carbonato di calcio sono principalmente raccomandati nei casi in cui vi sia una carenza di calcio nel corpo. Il calcio, tuttavia, è essenziale nel corpo per il trattamento dell’osteoporosi (soprattutto nelle donne!) Ma anche per ridurre la pressione sanguigna o prevenire il cancro (ad esempio il cancro intestinale)!

Ma quando è necessario il carbonato di calcio e qual è la sua relazione con il dimagrimento?

Come si può notare, il carbonato di calcio è presente anche in molti integratori alimentari per perdere dimensione e centimetri! Ma perché questo accade?

Questo è dovuto al fatto che la maggior parte delle diete per la perdita di peso forniscono una quantità insoddisfacente di calcio per l’utente, con conseguente carenza di calcio, senza neppure conoscerla!

AVVERTENZA: Molte persone che seguono una dieta o una dieta per ridurre il peso corporeo, prendono solo 1/2 della dose giornaliera raccomandata (DGR) di calcio!

Calcio e Utilità nel funzionamento del corpo

La maggior parte del calcio nel nostro corpo è rilevata nelle nostre ossa o nei nostri denti. C’è anche una piccola quantità di calcio che circola nel nostro sangue e contribuisce al trasporto regolare di tutti i nutrienti degli alimenti consumati attraverso le membrane cellulari, ma anche alla regolazione del processo digestivo e del tasso metabolico dell’organismo e in Generalmente contribuisce a mantenere un peso corporeo normale!

ATTENZIONE: Quando una persona non riceve abbastanza calcio dalla sua dieta (come definito dall’DGR), allora il corpo è costretto a “rubare” il calcio dalle sue ossa … rendendolo più debole e più fragile (si richiede soprattutto per Donne che occasionalmente affrontano varie diete e programmi di dieta per la loro silhouette)!

PhenQ è un integratore nutrizionale completo e speciale per la perdita di peso, contenente anche carbonato di calcio nella sua composizione per un sano e sicuro dimagrimento!

*DRG – Dose Giornaliera Racommandata