Cioccolato – Mania: Esiste una cosa simile?

Se sei una donna … allora SI, cioccolato, può essere una grande ossessione per te! Tutte le donne hanno un amore ovvio: una necessità di questo tesoro marrone, confermato dal titolo dato, come un “pasto confortante”, cioè come un cibo che ci calma, crea piaceri, ci conforta e crea un piacevole piacere umore. Il cioccolato non è un semplice cibo … è dipendenza e ossessione!NOTA: Se il consumo resta piccolo, il consumo di cioccolato (in particolare cioccolato fondente con cacao dal 70% e oltre) può essere fatto anche quotidianamente e può fornire solo vantaggi al corpo!

L’industria globale si basa sulla tentazione del cioccolato che esiste nella nostra vita quotidiana e ci bombardava con pubblicità in riviste o in TV, e talvolta da scaffali di supermercati.

Infine, come è facile resistere al cioccolato?

Che cosa non sappiamo del cioccolato … che dovremmo sapere?

Come posso trasformare la mia ossessione al cioccolato in un vantaggio per il mio corpo?

Force il termine “cioccolato-mania” non è un termine scientifico, ma è certamente una grande realtà. Un recente studio statistico scientifico ha dimostrato che un americano medio consuma circa 11-12 chili di cioccolato all’anno, che ha un impatto significativo sulla sua salute (positivi e negativi).

Fortunatamente, per noi, gli amanti del cioccolato, la notizia non è deludente! Il consumo di cioccolato può essere estremamente utile per il corpo … soprattutto se è fatto nel modo giusto. I medici ei nutrizionisti spiegano che, i flavonoidi al cioccolato sono davvero un piccolo tesoro per la nostra salute … se il cioccolato viene consumato in piccole quantità.

NOTA: Se il consumo resta piccolo, il consumo di cioccolato (in particolare cioccolato fondente con cacao dal 70% e oltre) può essere fatto anche quotidianamente e può fornire solo vantaggi al corpo!

Quello che dovrei sapere sul cioccolato …

No.1: Non è il periodo mestruale della donna la colpa per il desiderio di cioccolato!

Le donne tendono a giustificare il bisogno e il desiderio di cioccolato che solitamente muove durante il periodo mestruale … ma purtroppo questa è una semplice scusa! Gli scienziati hanno esaminato questa “scusa” femminile e il fenomeno del sovra-consumo delle donne al cioccolato nel loro periodo mestruale … e hanno scoperto che gli ormoni non influenzano e chiaramente non tengono conto di questa necessità di consumo di cioccolato. Il cioccolato è chiaramente un cibo “consolazione” che lavora psicologicamente alle donne per calmarle … specialmente quei giorni difficili del mese!

No 2: Non riguarda i denti!

Sì … è vero che tutto ciò che ha lo zucchero può danneggiare i denti, ma il cioccolato non provoca così tanto danno ai denti che pensiamo. La verità è che, il cioccolato, con una sostanza contenente – la sostanza teobromina – protegge i denti aumentando il loro smalto.

No 3: Aiuta l’allenamento…

Il cioccolato può funzionare meglio della bevanda energetica più costosa o della bevanda proteica più popolare. Un solo bicchiere di latte di cacao offre uguali benefici e … ha (certamente!) un sapore migliore e anche migliori risultati a nostra disposizione.