Sappiamo che ci sono combinazioni nutrizionali, cioè varie combinazioni di alimenti in cui vi è l’effetto benefico di un alimento all’altro. Ma ci sono davvero coppie nutrizionali in cui l’uno annulla l’azione dell’altro?mela-cioccolato-phenq-italia

Il corpo umano ha bisogno di cibo – non solo per l’energia, ma di fornire vitamine e sostanze nutritive pure. Frutta, verdura, cereali integrali, pesce, noci e legumi sono alcuni dei materiali più preziosi che abbiamo per un forte organismo e un benessere ben protetto …

Ma come sono gli ingredienti nutrizionali correttamente combinati?

Quali alimenti rappresentano la “coppia perfetta”, e che gli alimenti non dovrebbero mai incontrarsi … e perché?

Quali combinazioni nutrizionali migliorerà il nostro sistema immunitario e andrà a beneficio nostro organismo … e quelli che lavorano contro di noi?

Quindi c’è una ragione per cui, nonostante la dieta equilibrata si segue, il vostro esercizio fisico regolare e la consistenza contro il corpo e la vostra salute, è aggiungere peso o avere effetti fisici negativi. Ma sapendo quali alimenti si incastrano e che non è possibile evitare alcuni effetti collaterali e per ottenere un’efficace riduzione del peso corporeo (o meglio controllare i chili!).

Le “coppie” nutrizionali…

Il Νο.1: curcuma e pepe nero

Sia curcuma e pepe nero sono due spezie altamente nutriente e preziosa per l’organismo, tuttavia, quando questi due sono combinati, massimizzare i benefici! La curcumina – la sostanza nutrizionale di curcuma – anche se di grande valore, non facilmente assorbiti dal corpo. Ma il pepe nero, ha la capacità di facilitare l’assorbimento della sostanza curcumina dal corpo e rafforza l’azione antiossidante e antinfiammatoria (… sarebbe veramente molto piccolo senza pepe nero)!

Il Νο.2: yogurt e banana

Lo yogurt con banana è una combinazione molto comune come facile, veloce, merenda nutriente (ricca di sapori e aromi)! Quello che non sappiamo è che la banana contiene una sostanza di nome inulina. Questa sostanza – un carboidrato di verdure – in combinazione con lo yogurt, porta alla regolamentazione digestivo e di rafforzare il sistema immunitario del corpo.

Il Νο.3: mela e cioccolato fondente

Questa combinazione è in realtà una combinazione di “salute” (oltre che un piacere)! Il cioccolato fondente (cacao 70% o più) è ricco di catechine. Catechine, quando combinato con la quercetina sostanza presente in mela, impediscono l’adesione delle piastrine di collagene!

Il Νο.4: insalata e extra vergine olio d’oliva

Sì, le verdure sono un alleato di salute, ma quando combinate con un olio vergine di oliva, aumentano l’assorbimento di carotenoidi, aumentando così la sua attività antiossidante e antinfiammatoria!

Mai più “insieme”!!!

Il Νο.1: Caffè o tè con latte

Con il latte, purtroppo, stiamo distruggendo gli elementi antiossidanti contenuti nel tè, mentre allo stesso tempo crea una sensazione di flatulenza a causa delle proteine del latte!

Il Νο.2: alcool con caffeina

La combinazione di alcool con caffeina (o bere vino in un pasto che segue un caffè o un cocktail con bevande analcoliche contenenti caffeina), ci fa perdere il controllo di come siamo ubriachi (dal momento che il caffè nega o almeno copre l’azione bere).

Il Νο.3: granelli bianchi con zucchero

Ciò significa, che anche il nostro popolare pasto di prima colazione (vale a dire una fetta di pane bianco o cracker con marmellata o miele), può essere estremamente pericoloso per il corpo, perché i carboidrati semplici hanno la tendenza a aumentare i livelli di zucchero nel sangue … e talvolta pericolosamente se c’è un problema!