Sia gli uomini, che le donne hanno bisogno di una dieta nutriente per una salute a lungo termine, ma il tuo sesso svolge un ruolo nella quantità di nutrienti necessari. Consumare le giuste proporzioni di nutrienti aiuta a gestire il tuo peso e supporta le funzioni del corpo. Nella maggior parte dei casi, gli uomini e le donne hanno bisogno di stesse quantità di sostanze nutritive, ma esistono alcune eccezioni tipiche.donna-uomo-nutrizione-phenq-italia

Differenze nelle necessità calorie

Le necessità calorie dipendono dall’età, dall’altezza, dal sesso, dalla massa muscolare e dal livello di attività. Il muscolo brucia più calorie del grasso, quindi le persone con più massa muscolare necessitano di più calorie. Poiché le donne tendono ad essere più piccole e meno muscolose degli uomini, le loro esigenze caloriche sono generalmente più basse. Gli studi sono complessivamente da 1.800 a 2.000 calorie per una donna media con stili di vita sedentari, mentre un uomo dovrebbe consumare 2.200-2600 calorie al giorno. Le donne conservatrici attive dovrebbero consumare 2.000-2.200 calorie al giorno, mentre un uomo della stessa categoria necessita di 2.400-8.800 calorie giornaliere. Abbracciare le donne hanno bisogno di 300 calorie in aggiunta per lo sviluppo corretto del feto.

Raccomandazioni per la distribuzione di calorie

Gli scienziati nutrizionali raccomandano che gli adulti consumano 45-65 per cento delle loro calorie dagli idrocarburi, 10-35 per cento delle loro calorie da proteine e 20-35 per cento delle loro calorie dal grasso. Poiché le donne hanno bisogno di meno calorie rispetto agli uomini, le esigenze nutrizionali per loro sono più piccole.

Gli esperti raccomandano agli uomini di consumare almeno 56 grammi di proteine al giorno, a differenza delle donne con una percentuale di 46 grammi. Non esiste un grasso totale raccomandato minimo, ma entrambi i sessi hanno bisogno di una certa quantità di grassi per assorbimento di vitamina, funzione cerebrale e energia. Inoltre, è consigliabile che tutti gli adulti consumino almeno 130 grammi di idrocarburi al giorno. Le raccomandazioni per la fibra variano anche tra uomini e donne. Dai 25 grammi di fibra al giorno per le donne e 38 grammi per gli uomini.

Raccomandazioni per le vitamine

Gli uomini e le donne hanno le stesse esigenze di vitamine con differenze molto piccole a seconda delle dimensioni del corpo. La raccomandazione per gli uomini è di 90 milligrammi di vitamina C e per le donne 75 milligrammi. Entrambi i generi, dovrebbero consumare 15 microgrammi di vitamina D al giorno. Ecco un commento che questa vitamina può avere bisogno di integratori perché pochi cibi contengono livelli elevati di questo. Le donne in gravidanza e le donne che cercano di rimanere incinte necessitano di quantità più elevate di acido folico rispetto ad altri adulti, a circa 500 microgrammi rispetto a 400 microgrammi per tutti gli altri, perché l’acido folico è necessario per proteggere il feto dalle carenze di sviluppo.

Distribuzione di minerali

I bisogni di metallo per entrambi i sessi sono uguali, con poche eccezioni. A causa della perdita di sangue durante il periodo, le donne hanno bisogno di un totale di 18 milligrammi, 8 milligrammi per gli uomini. Gli uomini non dovrebbero prendere i multivitaminici delle donne a causa del rischio di tossicità del ferro. Entrambi i generi dovrebbero consumare 1.000 milligrammi di calcio al giorno, ma le donne dovrebbero assumere il calcio come priorità. A causa della costruzione ossea sottile, le donne hanno un rischio maggiore di osteoporosi e questa condizione può portare a fratture. Bisogna ricordare che mangiare grandi quantità di calcio al giorno può portare a un tumore alla prostata negli uomini.