Nel 1 ° posto per anni è la dieta mediterranea … Giusto o no?Mediterranean-Diet-phenq-italia

Per molti anni, la cucina e la dieta mediterranea, è al primo posto tra tutte le scelte di nutrizionisti, dietologi e specialisti di salute e benessere.

È davvero la dieta mediterranea così sana come sembra?

Che cosa devo sapere su questo?

La dieta mediterranea  è una dieta ricca di tutti gli ingredienti necessari preziosi dall’organismo, e quindi è basata sul consumo di frutta e verdura. A differenza di altri programmi dietetici o nutrizionali, la cucina mediterranea, offre una cucina sana, ricca di preziosi ingredienti di base.

Quindi, partendo da questa base, riconosciamo la ragione principale che la dieta mediterranea ha fatto una impressione ed è da anni la prima scelta di tutti gli esperti.

Quindi, ciò che dobbiamo sottolineare è che, quando ci riferiamo alla dieta mediterranea non ci riferiamo ad una dieta esaustiva, come la maggior parte progettata per ridurre il peso corporeo. Invece, la dieta mediterranea è una dieta equilibrata che non è adatto per una applicazione temporanea ma permanente (per tutta la vita).

Il consumo di fibra (su cui si basa la cucina mediterranea), offre una sensazione di sazietà e riduce in modo significativo i livelli di appetito della persona.

Questo risulta a un appetito di meno, i pasti ridotti e meno calorie OGNI GIORNO

NOTA: In uno studio scientifico formale, le persone che hanno seguito una dieta mediterranea equilibrata (non vieta il consumo di dolci …anche tutti i giorni) è riuscito a perdere circa 5-6 chili in 12 settimane.

Il pezzo più importante era non solo la perdita di quei chili, ma il fatto che le persone che hanno seguito una dieta è in grado di mantenere il loro peso e non di guadagnare di nuovo il peso perso!

Un altro elemento importante della cucina mediterranea è l’uso di olio extravergine di oliva, degli Omega-3 – acidi grassi buoni (da pesce) e di bere 1-2 bicchieri di vino rosso al giorno con il pranzo

NOTA: Secondo gli esperti, il consumo di una piccola quantità di vino rosso ai pasti giornalieri, può aiutare la salute del cuore e allungare la vita della persona da alcuni anni!

Quindi, riferendosi a una dieta mediterranea … di certo non stiamo parlando di una dieta noiosa o faticosa che si esaurirà il nostro corpo e si giocherà con i nostri nervi!

NOTA: Gli individui che hanno seguito un modello nutrizionale equilibrato nella loro vita quotidiana, basata sulla dieta mediterranea, hanno una possibilià di 47% più piccola di sviluppare malattie cardiovascolari nel corso della loro vita!