Palestra & Nutrizione

La palestra e l’esercizio, in generale, hanno bisogno di una corretta e attenta alimentazione … ignorato da molte persone! L’errore più grande che la maggior parte persone di formazione stanno facendo è che la stanno andando per la loro fame di formazione, che porta a “corto” di energia e non possono eseguire l’esercizio. Cosa significa questo? UN SFORZO SPRECATO e UNA PERDITA DI TEMPO in palestra!

Ci sono alcuni alimenti specifici per il consumo prima dell’esercizio, in quanto possono stimolare l’organismo e fornirgli molta energia! In questo modo a raggiungere una migliore performance sugli esercizi e una maggiore forza!

Il “alimento – carburante” per la palestra!

Il alimento Νο.1: Il miele

Il miele è un alimento davvero magico! Si tratta di un carboidrato incredibilmente sano (Sì … ci sono anche tali carboidrati!), che a causa del fruttosio e glucosio contenuti, offre un incredibile per l’organismo e dà un impulso di energia unica!miele-phenq-italia

NOTA: Il miele è ricco di vitamina B2, vitamina B3, vitamina B5, vitamina B9, vitamina C, di ferro, calcio, potassio, sodio, zinco e fosforo.

Non è una coincidenza il consumo di miele da culturisti e persone che mirano generalmente ad strappa il loro corpo! Grazie alla sua specifica composizione, il miele come fonte di carboidrati, viene assorbito dall’organismo più facilmente e in modo migliore, rispetto ad altre formulazioni simili!

Il alimento Νο.2: il caffè

Il caffè è il modo più diffuso per rafforzare la nostra energia … o prima del lavoro o prima in palestra! Gli studi dimostrano, che una tazza di caffè prima che la formazione può migliorare notevolmente i benefici dell’esercizio fisico e per massimizzare la perdita di peso!

NOTA: Secondo uno studio spagnolo pubblicato sul Journal of Sport Nutrition and Exercise Metabolism, gli atleti che hanno preso la caffeina prima della formazione, bruciato circa il 15% in più di calorie rispetto a quelli che semplicemente hanno ricevuto una medicina virtuale (il cosiddetto placebo).

Il alimento Νο.3: il cioccolato

Il cioccolato è un alimento perfetto PRIMA (e sottolineiamo questo) di allenamento.

NOTA: Infatti, secondo studi scientifici, cioccolato (e in particolare il cioccolato fondente), ha la capacità di stimolare il cuore in un modo simile a quello ottenuto con un forte esercizio aerobico!

La sostanza epicatechina trovata nel cacao e nel cioccolato fondente, in generale, aumenta il numero di mitocondri nelle cellule muscolari, esattamente come l’esercizio aerobico (come la corsa, il ciclismo, nuoto).

Il alimento Νο.4: Lo yogurt

Sembra strano, ma lo yogurt è un ottimo spuntino dopo l’allenamento! La miscela perfetta di carboidrati e proteine fornite da una vasca di yogurt all’organismo è la migliore per il recupero dei muscoli dopo l’esercizio e loro stress!

Le proteine dello yogurt direttamente all’organismo aminoacidi preziosi, aiutare a ricostruire i muscoli, mentre i suoi carboidrati stimolano e dare energia nuovamente i muscoli stanchi.

NOTA: Idealmente, insieme a yogurt, si può bere un bicchiere (almeno) di acqua! L’acqua viene assorbito meglio a causa delle proteine e non sono in pericolo di disidratazione!