Come la qualità e il tempo della cena influenzano la condizione fisica del bambino in anni successivi?

Sia l’obesità di adulti e bambini, è una situazione grave e il principale oggetto di studio da parte degli scienziati ear di riuscire a trovare le ragioni del suo aumento negli ultimi anni, ma anche per essere in grado di far fronte in un modo efficace!bambini-obesita-phenq-italia

Molte diete adulti, cercando di limitare il grasso corporeo e l’aumento di peso, non consentono alla cena (soprattutto a tarda notte) e di proporre uno spuntino leggero (come un’insalata, uno yogurt o un frutto) intorno 6-7 pm.

Quindi è il momento di cena importante per l’aumento di peso?

Come (se è associato infatti) l’obesità è legato all’ora di pasti?

Quali gli spettacoli di ricerca e ciò che gli esperti suggeriscono per la lotta contro l’obesità infantile?

Secondo recenti studi, “l’ora del pasto serale non sembra essere associato, in alcun modo, con lo sviluppo di obesità infantile”, dicono gli esperti. Anche dopo le ore 8, un bambino può tranquillamente mangiare, senza il rischio di aumentare il peso corporeo.

Studi precedenti stavano dimostrando che i pasti influenzano la frequenza cardiaca della persona, cambiando così il lavoro metabolico intrapresa dall’organismo! Che sarebbe anche tradursi in un aumento di peso …

Così, come la nuova ricerca cancella la più vecchia?

Dove è la verità?

Potrebbe tale differenza sia tra i bambini e gli adulti?

Vediamo prima cosa lo studio mostra. La ricerca è stata condotta dai ricercatori del King College di Londra, utilizzando le informazioni ed i dati dalla dieta nazionale del Regno Unito e la nutrizione programma modulato Survey tra il 2008 e il 2012.

In questa ricerca sono stati utilizzati i programmi nutrizionali completamente documentati di 768 bambini di età compresa tra i 4 ei 10 anni e di 852 bambini di età compresa tra i 11 ei 18 anni. Questi 1620 nutrizionali “diari” di quei bambini sono stati relativa ad un periodo di quattro giorni, e sono stati studiati e valutati da esperti.

Per ogni bambino le informazioni come il sesso, altezza, peso è stata valutata, il BMI (Body Mass Index) è stato calcolato e poi, dopo l’analisi statistica e studio dei dati, gli esperti hanno fatto le loro conclusioni su di come il programma nutrizionale era legato a il peso corporeo del bambino.

In conclusione, lo studio statistico di tutti gli elementi ha portato gli esperti a concludere che i bambini non sono a rischio di sorta per aumentare il loro peso, anche se la loro cena era alle 10 di sera!

Ma che ne la qualità dei pasti dei bambini?

È questo legato alla obesità?

Qual è il ruolo dei carboidrati nella dieta dei bambini e qual è il suo rapporto con il loro peso?

I carboidrati sono importanti sia per l’alimentazione e per il funzionamento del nostro organismo, come il cervello che richiede glucosio per lavorare! Obesità invece, è dovuto principalmente all’energia (il bambino riceve attraverso i pasti) e che è più che il corpo ha bisogno per funzionare. Quindi, questa energia in eccesso viene convertito in grasso e immagazzinato nel corpo del bambino. Questa energia deriva sia dal consumo di proteine, grassi e carboidrati!

La maggior parte dei bambini obesi hanno un modello comune:

  • maggiore assunzione di cibo
  • bassa attività fisica
  • cibo di scarsa qualità

Controllare la qualità e la quantità dei pasti dei vostri bambini e fare un programma di esercizio settimanale, sport e gioco! Con una dieta attenta e nutriente e regolare attività fisica, il bambino non è in pericolo di obesità!