La sudorazione può essere un’indicazione di un allenamento intensivo che brucia i grassi, o può essere semplicemente la reazione in una giornata estremamente bagnata e calda. Il sudore non brucia i grassi. Aiuta a regolare la temperatura corporea. Se un esercizio intenso provoca sudore, allora è possibile bruciare un numero significativo di calorie, forse dal grasso. Ma costringere voi a lavorare in condizioni molto calde o indossare abiti pesanti non porterà ad una perdita di grasso in più.

Che cosa è il sudore?

La sudorazione è la reazione del corpo quando la temperatura del cuore, come si dice, supera i 37 gradi Celsius. Nel tentativo di mantenere la temperatura preferita, il cervello attiva le ghiandole del sudore nella vostra pelle.

Sudore-phenq-italia

Si inizia a perdere acqua con sali, zucchero e quantità infinitesimal di rifiuti generati durante la rottura proteica. Tra 2 e 4 milioni di ghiandole nel tuo corpo rilascia il sudore per raffreddarvi. Alcune persone sudano più degli altri, anche nelle stesse condizioni. La temperatura e l’umidità non influenzano il tasso di sudore, ma solo la tua forma genetica, l’età, il livello di forma fisica.

Quando l’umidità del sudore evapora si raffredda.

Come bruciare il grasso

Il grasso non è tecnicamente bruciato o sciolto. Viene rilasciato dalle cellule adipose per fornire energia al tuo corpo. Il tuo corpo rompe il grasso in segmenti – acidi grassi e glicerolo – che vengono poi metabolizzati.

La relazione tra un allenamento sudore e la combustione dei grassi

Il sudore non brucia il grasso in più, ma può essere un’indicazione che stai davvero cercando duro.

Sedendosi su una spiaggia ad alta temperatura, non hai bisogno di energia e non usi grandi quantità di grassi. Tu semplicemente sudate perché aumenta la tua temperatura corporea e la regolazione della temperatura è necessaria. Quando si lavora duro a temperature molto basse, come l’esecuzione di una maratona in inverno, si bruciano ancora grassi anche se il corpo non si sudava tanto per raffreddarvi.

Sudore e perdita di peso

Avrai notato dopo un allenamento duro che la tua scala è scesa a numeri più piccoli. Non hai perso grasso, ma una quantità abbastanza grande di liquidi. È necessario sostituire il peso perduto con acqua o liquidi speciali per evitare la disidratazione.

I ricercatori consigliano di mangiare almeno mezza chili di acqua due o tre ore prima di iniziare l’allenamento.