Il letto & il sonno …sono direttamente collegati tra loro!!!

Il letto è un luogo dove dormiamo a riposare il nostro corpo (corpo e spirito), a prendere forza, per rinnovare noi stessi, e la volontà di iniziare una nuova giornata di impegni.letto-phenq-italia

Tuttavia, le nostre opzioni per il letto, sembra (secondo gli esperti) di influenzare (anche in gran parte) la qualità del nostro sonno, quanto ci riposiamo … e quindi la qualità della nostra vita!

Scelte corrette e sbagliate … con un impatto!

La scelta No. 1: Un letto pulito e ordinato

Un letto pulito, ben messo (come un letto di alberghi a 5 stelle), è il modo in cui il numero 1 per guadagnare un sonno di buona qualità che completamente rilassare il corpo e il nostro spirito!

NOTA: Un letto è un vettore di molti “minacce” invisibili della nostra salute. I germi, polvere, sudore, cellule morte del corpo trovato nelle nostre lenzuola e bloccare i pori della nostra pelle. I pori ostruiti sulla pelle, si traducono in una cattiva gestione della temperatura corporea, che inizia a salire … interrompere e inquietante, infine, il nostro sonno e la pace.

E’ quindi estremamente importante per mantenere le nostre lenzuola pulite. Una volta alla settimana dovrebbe cambiare lenzuola sul letto e metterli croccante. Idealmente, un set di lenzuola di cotone morbido offrirà un sonno molto calmo e la qualità e sicuramente una bella e piena di buon umore giornata!

NOTA: Anche Il materasso ha bisogno di una pulizia regolare. Un trattamento biologico eliminerà i germi, il sporco e altri organismi pericolosi, dal vostro letto.

ATTENZIONE: Alcune persone lo sanno e si applicano, ma anche i cuscini (non solo le federe!) hanno bisogno una pulizia occasionale. Siamo in grado di lavare i cuscini in lavatrice … circa ogni 3-4 mesi!

La scelta No.2: Letto… singolo o doppio?

La maggior parte delle coppie scelgono un letto matrimoniale di condividere con il proprio partner. Ma in ultima analisi, è la nostra scelta giusta per la salute?

Molte volte un sonno agitato di uno o dei due partner (sonno agitato, russare, insonnia, cadendo sul letto) può essere fatale per l’altro partner pure. Il risultato? Al fine di non arrivare al tuo lavoro insonne il giorno successivo a causa del russare del partner, si sforzatevi di dormire sul divano di casa tua … che tende a diventare il vostro nuovo letto!

Secondo gli esperti, e sulla base di ricerche in materia, per molti anni è stata la percezione del mondo che una coppia felice non vuole dormire in letti separati. Al giorno d’oggi, questo mito crolla, e con argomenti scientifici ci spiega il motivo per cui … bisogna dormire a parte!

Così gli esperti spiegano, che un uomo, non aveva mai avuto nei suoi sopecifications co-dormire con un’altra persona. In breve, è “programmato” per dormire da solo. La tendenza di letto matrimoniale è venuto alla nostra società avanzata come una soluzione salva-spazio alle crescenti piccole case e appartamenti in futuro.

NOTA: Un sondaggio rivela che le coppie che dormono insieme su un letto matrimoniale, sono si influenzano a vicenda, in modo che la persona non rovinare il sonno degli altri, ad un tasso di circa il 50%!

ATTENZIONE: Il risultato di un scarso sonno può essere:


  • cattivo umore

  • depressione

  • incapacità di concentrarsi

  • incidenti stradali

  • disattenzione

  • divorzio

  • liti

  • nervi

  • obesità

  • disturbi dell’appetito

  • disturbi cerebrali

  • disturbi polmonari

  • malattie cardiache