Il frutto della soia non è qualcosa di nuovo, che adesso è apparso improvvisamente e conquistato il mondo … al contrario esiste nelle regioni orientali da più di 5.000 anni, mentre ha avanzato e ha fatto il suo aspetto spettacolare nel mondo occidentale recentemente , prima di prendere il titolo di “Regina” in un tempo molto breve.

la-soia-phenq-italia.jpg

Anche se è stato un materiale di base della dieta asiatica per migliaia di anni, la soia è stata appena stata l’attenzione dell’intero mondo occidentale e (come previsto) nel mondo scientifico, cercando di sorprendere per la sua natura, proprietà e la sua effetto nella vita, nella salute e nel funzionamento del corpo umano.

ATTENZIONE: Recentemente, sono stati pubblicati alcuni articoli sugli effetti negativi della soia sulla salute umana!

Che cosa è finalmente la verità su soia?

La sua azione è positiva o negativa?

Dobbiamo usare la soia nella nostra dieta e perché?

La soia è adatta solo ai vegetariani?

La verità è che la soia è un elemento nutrizionale fondamentale di vegetariani e vegani, vale a dire persone che hanno escluso la carne e tutti i derivati animali dalla loro dieta.

NOTA: La soia ha la capacità unica di fornire una forte sensazione di sazietà nello stomaco (nonostante l’assenza di carne), che ha innescato l’interesse di tutti i nutrizionisti di tutto il mondo che cercano modi (naturalmente!) Per controllare la fame e perdere peso!

Perché allora la soia è così dissapprovata?

Che cosa è vero e cosa falso circa la soia e le sue proprietà nutrizionali?

È vero che le soia può riempire la carne come fonte di proteine?

Cominciamo dal fatto che la soia è un alimento a base di piante che fornisce anche molte e meravigliose sostanze nutritive nel corpo. La soia è chiamata (e non accidentalmente!) Anche come un cibo “pieno di vitamina”, il che significa che riesce a fornire TUTTI gli aminoacidi essenziali necessari per il suo buon funzionamento!

NOTA: Il corpo non ha la capacità di produrre tutti gli aminoacidi che contribuiscono allo corretto funzionamento di se stesso e quindi deve portarli attraverso i cibi che consuma!

Soia, è un cibo “perfetto” “pieno di vitamina” che contribuisce al buon funzionamento del corpo e ne preserva la salute. Ma è la soia capace di sostituire la carne nella dieta adulta? La verità è di SÌ!

NOTA: La soia, anche se fornisce proteine derivate da piante, può dare circa 22 grammi di proteine con 1 tazza di noci di soia … che è circa una quantità uguale di proteine di quello che avremmo ottenuto da 1 bistecca!

Così ora è chiaro che la soia è un alimento di elevato valore nutrizionale – molto più elevato rispetto alla maggior parte degli altri alimenti vegetali – possiamo dire che la soia è una scelta ideale per:

  • le persone che non mangiano abbastanza carne
  • le persone che non mangiano carne (vegetariana / vegani)
  • le persone che cercano di controllare l’appetito
  • le persone che cercano di perdere peso in modo naturale
  • le donne nella fase della menopausa
  • le persone obese
  • le persone che amano la nutrizione sana ed equilibrata
  • • Per prevenire il cancro

NOTA: La soia contiene una grande quantità di composti fitoestrogenici (come daithein e genisteina) che hanno la capacità di migliorare i sintomi spiacevoli della menopausa (sia nelle fasi pre-menopausa che post-menopausa)!

La soia non è un cibo esclusivamente per le persone che seguono una dieta vegetariana, ma a tutte quelle persone di cui sopra … cioè a tutte le persone che pretendono una buona nutrizione – buona salute – una buona vita!