Il nostro umore diventa più leggero con la venuta della primavera … ma anche la nostra dieta! Il freddo svanisce lentamente e dà il suo posto a bellissime giornate soleggiate e calde. La natura inizia a rigenerarsi, alberi e fiori fioriscono e tutto diventa più bello intorno a noi.spring-diet-phenq-italia

Con l’inverno freddo che va via, il corpo smette di chiedere il grasso, e la nostra dieta diventa più gestibile di quello che accadeva nelle pesanti mattinate d’inverno quando ci sentiamo una mancanza di potenza e il freddo che ci circonda!

Frutta e verdura fresca sono in abbondanza e entrano dinamicamente nei nostri pasti, riducendo molto le loro calorie! Qual è la cosa più piacevole? La primavera è venuta e stiamo avendo molto più divertimento … così tempo per un DIETA!

“Addio ai chili di inverno!”

I chili in più dell’inverno, sono una realtà per tutti noi. C’erano molti motivi come il Natale e gli incredibili piatti del tavolo di Natale, le serate invernali infinite e intense di inverno davanti alla TV … e le bilancie (purtroppo!) non mentono!

Con l’umore alto e con il clima mite, avendo la prospettiva di estate davanti a noi, è il momento di sbarazzarsi dei kiolas invernali e prepararsi per l’estate!

La dieta corretta è tutto di dimagrimento e non significa dieta adeguata senza frutta e verdura … la dieta primaverile è identica a frutti colorati e verdure piene di vitamine e fibre vegetali preziose vegetali!

Non è che in inverno non mangiamo verdure o frutta, ma (come hai sicuramente notato!) Mentre in estate puoi avere solo un’insalata … in inverno questo è impossibile!

LA CONCLUSIONE: Il momento più opportuno dell’anno per iniziare una dieta / nutrizione equilibrata è durante la primavera, dove il corpo a causa del calore non cerca tanto cibi grassi quanto nell’inverno freddo!

Regole di base della Dieta Primavera (Spring Diet)

La regola Νο.1: Mangio un sacco di insalate

La parte principale di ogni pasto dovrebbe essere verdure e non altre categorie di cibo come pasta o carne! Verdure fresche tagliate (in vari colori per coprire una vasta gamma di vitamine e preziose tracce) dovrebbero coprire la maggior parte dei nostri piatti e svolgere un ruolo guida nella nostra dieta.

NOTA: Molte fibre vegetali svolgono un ruolo fondamentale nella conduzione della dieta, poiché creano una saturazione forte e impediscono lo spuntino che porta a un aumento di peso!

Così facciamo piatti colorati di verdure fresche a vostra scelta e non temiamo di esplorare nuove combinazioni di sapori che non ci faranno annoiare e offrono gusti diversi, soddisfazioni diverse, ma anche vantaggi diversi per l’organismo!

La regola Νο.2: Io mangio i semi e le noci

Un modo sano per sopprimere la vostra fame è facilmente le noci e le spore, che sono anche ricche di fibre, ma anche vantaggiose con acidi grassi omega-3. Solo 1 – 2 cucchiai di noci e semi in una insalata può fare la differenza! Le quantità di energia che ci dirigono sono grandi e i benefici per l’organismo ancora più grandi!

NOTA: Fai attenzione! Non esagerare con le noci, perché nonostante il loro elevato valore nutrizionale, sono abbastanza alti e di valore calorico!

Potete usarli in insalate, nei cibi, nelle salse … anche come pane per carni!

La regola Νο.3: Pesce e frutti di mare

Pesce e frutti di mare sono una sana e benefica proposta di dieta per ogni stagione e non solo in primavera … ma soprattutto in primavera, combinata con un’insalata nutriente, crea un pasto completo e super-stimolante (con un valore calorico molto basso! ).

La regola Νο.4: Mangiare in crudo

In primavera non hai bisogno di un grosso assunzione di carne rossa (1-2 volte alla settimana sono abbastanza), ed è una buona occasione per ridurre il grasso saturo. Evitiamo le patatine e preferiamo (ove possibile) una versione cruda dei nostri pasti. Verdure crude (non cotte e soprattutto non fritte), pollo – carne – pesce senza pelle (e preferibilmente cotta o arrostita e non fritta) e patate al forno o bollite e non fritte!

La regola Νο.5: Legumi

I legumi sono importanti per ogni stagione perché il loro enorme valore nutrizionale (e la loro capacità di indurre una sensazione di sazietà e ridurre notevolmente l’appetito) è insostituibile!

La regola Νο.6: Frutta

Naturalmente, i frutti in ogni forma (insalate di frutta, succhi, frullati, alimenti, insalate, yogurt) sono essenziali per completare un perfetto piano nutrizionale sano per perdere il peso. Vitamine e dimagrimento vanno insieme!