Pianificare i pasti per un esercizio più efficace!

Come è noto a tutti coloro che seguono un programma di esercizio e agli atleti, i pasti devono obbedire un programma rigido, in modo che l’esercizio può essere più efficace ed i risultati più spettacolare! Sia prima e dopo l’esercizio, i pasti devono essere specifici e, naturalmente, il momento giusto.workout-phenq-italia

NOTA: Il calorico insufficiente assunzione (a causa di dieta rigorosa e faticosa) può sembrare un ostacolo per l’allenamento!

Perché una dieta che proibisce i carboidrati non corrisponde la nostra pratica?

Come già accennato, è estremamente importante avere energia per essere in grado di eseguire in palestra (altrimenti l’allenamento è sprecato!). Così, può una dieta “povera” di carboidrati geste (anche con un grande sforzo) di far fronte a tutto il giorno e per completare i nostri impegni, ma sicuramente non è sufficiente a darci l’energia necessaria per il nostro corpo per esercitare!

ATTENZIONE: La più grande fonte di energia proviene dai carboidrati contenuti nei nostri pasti! I carboidrati (il cosiddetto glicogeno), in combinazione con il grasso che abbiamo accumulato nel corpo (muscoli, tessuti grassi e fegato), ci fornisce l’energia sufficiente per attivare il corpo intero!

Qual è il ruolo delle proteine in un pasto?

E’ molto importante di ricevere le proteine DOPO l’esercizio! Dopo l’allenamento, il corpo ha bisogno di una grande quantità di proteine, in modo che possa promuovere il processo di recupero muscolare e il recupero da eventuali lesioni.

ATTENZIONE: Ogni pasto dopo l’allenamento dovrebbe comprendere di proteine al 25%!

Il pasto non dovrebbe essere ricevuto subito dopo l’esercizio! Idealmente, il pasto sarà di circa 1 a 2 ore dopo l’allenamento!

Come posso fare il mio integratore proteico fatto in casa?

Come sappiamo, i legumi e in particolare i fagioli, sono una buona fonte di alto contenuto di proteine vegetali!

Quello che vi serve è fagioli cotti pronti e un vassoio di ghiaccio. Prendere i fagioli cotti pronti e metterli in un frullatore. schiacciarle bene. Basta fare una purea, prendere la vaschetta del ghiaccio e riempire con questo purea. Posizionare la vaschetta per il ghiaccio nel freezer.

Ora si ottiene cubetti pronti proteine, che si può facilmente aggiungere in succo, in frullati, insalate come un condimento, o anche in zuppe!

NOTA: Ogni cubo ha circa di 1,4 grammi di proteine (a seconda della dimensione dei pacchetti di ghiaccio)!

UN SUGGERIMENTO: Quando si esercita evitare l’estenuante e diete disumane che indebolire il vostro organismo. Una dieta corretta ed equilibrata vi darà energia e una maggiore aiuto per perdere peso e costruire un corpo strappato perfetto!